Chi siamo

Orazio… dal 1974!

  Quando a Maglie esistevano solo due bar importanti , nella piazza centrale, un giovane banconista che si contraddistingueva per bravura e simpatia, si fece coraggio per dare una svolta definitiva alla sua vita e a quella della sua famiglia…. Lascia il posto fisso e si sposta in una zona che nessuno mai avrebbe consigliato all’epoca (1974) di tenere in considerazione per l’apertura di un piccolissimo bar.

Chiede consiglio a dei clienti che essendo accaniti di Poker gli disegnano insegna e nome del bar che fino al 2010 si chiamerà Bar Poker, ma già da allora il paese e anche le radio locali facevano riecheggiare lo slogan “Dal mare, dalla montagna, dallo spazio, vieni a prendere un caffè da Orazio”.

Lui mi ha sempre insegnato fin da piccolo che il caffè si segue dalla prima goccia di erogazione e che per avere un buon caffè c’è bisogno delle quattro “M”: Macchina, Miscela, Macinatura e Mano…. La scelta della Miscela nel nostro locale è stata sempre una priorità e quando i tempi si sono evoluti e con loro anche i torrefattori locali che, per scelte lavorative e commerciali, si distanziavano sempre di più dalla qualità che si esigeva nel nostro locale, si è andati controcorrente scegliendo una miscela che veniva dal Nord. Dal 2003 nel nostro locale si usa solo ed esclusivamente miscela Club Kavè dell’azienda Filigori Zecchini che offre una qualità eccelsa ed una costanza di prodotti sempre al top.     Quindi io come figlio mi sono sentito in dovere di togliere quel nome che non apparteneva al locale di mio padre, trasformandolo in “Orazio 74”.

Carlo De Giovanni